Presso l’Università degli Studi della Tuscia, Dipartimento di Studi Linguistico-Letterari, Storico-Filosofici e Giuridici, all’interno del Corso di Laurea in Giurisprudenza, proseguono gli appuntamenti formativi per gli studenti denominati “Laboratorio di Mediazione e ADR”.

L’evento, che si sviluppa in n. 5 incontri, ha preso inizio il 24 marzo u.s. ed è curato dal Prof. Maurizio Benincasa e dalla Prof.ssa Gina Gioia.

Il 31 marzo e il 14 aprile prossimi, invitato come relatore è l’Avv. Alessandro Bruni di CONCILIA che intratterrà gli studenti con una formazione pratica di 5 ore orientata a far conoscere, capire e sperimentare l’istituto della mediazione.

La mediazione civile e commerciale sta vivendo un momento di grande crescita, soprattutto dopo le modifiche apportate all’istituto da parte della c.d. Riforma Cartabia, che ne ha potenziato l’efficacia e l’operatività, a vantaggio dei consociati che quotidianamente si trovano a dover affrontare dispute da cui possono trarre il massimo vantaggio ove si affidino ai metodi di risoluzione stragiudiziale delle controversie, in primo luogo alla mediazione.