Avvia una mediazione

CONCILIA è una Società di professionisti esperti nella gestione di contenziosi civili e commerciali.

Fondata nel 1999, CONCILIA è considerata una delle realtà nazionali ed internazionali più note e stimate nel settore della risoluzione alternativa delle controversie (A.D.R., mediazione, conciliazione, arbitrato).

Prima della costituzione della società, alcuni soci erano già attivi nelle A.D.R. sin dal 1997.

CONCILIA è una Società composta da docenti universitari, avvocati, giuristi, commercialisti, esperti in formazione e marketing che, dopo aver maturato una notevole esperienza teorico-pratica in Inghilterra e Stati Uniti, hanno iniziato ad operare insieme, fornendo innovativi servizi di formazione e consulenza in procedure di risoluzione extragiudiziale delle controversie.

Gli esperti CONCILIA sono tutti negoziatori, mediatori ed arbitri di fama nazionale ed internazionale, con diverse centinaia tra conciliazioni, mediazioni ed arbitrati svolti in Italia ed all’estero.

Negli ultimi 20 anni CONCILIA ha contribuito fortemente, lavorando con i migliori professionisti del settore, a creare la storia dello stragiudiziale in Italia.

La professionalità dei consulenti CONCILIA viene scelta, da oltre quindici anni, da primari gruppi, aziende, studi professionali legali, notarili o commerciali, pubbliche amministrazioni, camere di commercio, ministeri, università.

Le tecniche di negoziazione, mediazione, conciliazione in possesso dei consulenti CONCILIA, utilizzate da più di 2 decenni, hanno formato e continuano a formare svariate centinaia di professionisti ogni anno, in negoziazione, conciliazione, mediazione, arbitrato, comunicazione strategica efficace e gestione e prevenzione dei conflitti.

I mediatori e conciliatori di CONCILIA hanno gestito molteplici centinaia di mediazioni e conciliazioni, anche di valore notevolmente elevato, presso le sedi di CONCILIA, camere di commercio e altre istituzioni pubbliche.

I professionisti CONCILIA hanno indiscussa e specchiata preparazione professionale, credibilità e reputazione, comprovate anche dalle numerose presenze, in qualità di mediatori, associati, membri, affiliati, partner di network, associazioni, centri, gruppi di lavoro sulle ADR in Italia ed all’estero.

Brochure