Avvia una mediazione

Dal 2013 CONCILIA è il primo Organismo italiano accreditato dall’International Mediation Institute (unico Ente indipendente al mondo a certificare la qualità dei Mediatori professionisti) come Ente valutatore, mediante un Esame, della professionalità dei Mediatori, ai  fini dell’ottenimento dell’unico riconoscimento mondiale di qualità dei Mediatori per divenire “IMI Certified Mediator“.

La certificazione IMI è l’unico strumento che riconosce  in tutto il mondo alti standard di qualità dei Mediatori ed è quindi il massimo riconoscimento che assicuri la qualità e la professionalità dell’operato dei Mediatori che sono certificati.

Ottenere la certificazione come “IMI Certified Mediator” signific, quindi, per i Mediatori poter vantare alti standard di qualità e capacità a livello mondiale.

Al momento nel mondo sono stati certificati IMI solo poche centinaia di professionisti e in Italia possono vantare il prestigioso accredito solo pochissimi Mediatori.

E’ indubbio, quindi, che l’ottenimento del prestigioso riconoscimento mondiale contribuisce significativamente alla crescita esponenziale di conoscibilità ed impiego della propria figura di Mediatore, sia a livello nazionale che internazionale.

L’Esame per divenire successivamente “IMI Certified Mediator” può essere frequentato da Mediatori che posseggano, al minimo, le seguenti caratteristiche (previste dall’International Mediation Institute e/o da CONCILIA):

– aver frequentato un Corso di formazione per Mediatori professionisti in base alla normativa italiana vigente (per i Mediatori italiani);

– essere in regola con l’aggiornamento biennale obbligatorio (per i Mediatori italiani);

– almeno 200 ore di Mediazione effettuate;

– almeno 20 Mediazioni effettuate come Mediatore.

Tutti coloro che posseggono le suindicate caratteristiche possono fare domanda di partecipazione all’Esame per divenire in seguito “IMI Certified Mediator“.

Per visionare i vantaggi dell’ottenimento del prestigioso accreditamento come “IMI Certified Mediator”, clicca qui.

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni all’Esame inviaci una email o chiamaci.

Scarica la brochure di questo corso