Dal 23 al 25 settembre 2024 a Salonicco, è organizzato un evento internazionale sulla mediazione: il “Mediation Festival”.
Il festival mira a celebrare la risoluzione pacifica delle controversie e fornire una piattaforma affinché i cittadini di tutte le età possano interagire con mediatori e studiosi della risoluzione dei conflitti attraverso una serie di eventi e attività.
Il Festival della Mediazione presenterà un programma diversificato di workshop, conferenze, sessioni di formazione, spettacoli musicali e teatrali, presentazioni di libri, concorsi di pittura e altri eventi legati alla mediazione.
Questo incontro unico favorirà il dialogo, lo scambio di opinioni e la condivisione delle conoscenze tra i partecipanti, creando un’esperienza arricchente per tutti i soggetti coinvolti.
In questo contesto internazionale altamente professionalizzante, 35 rinomati mediatori, arbitri, studiosi e autori globali specializzati nella risoluzione dei conflitti parteciperanno alla conferenza in qualità di relatori, relatori, formatori e moderatori.
In particolare è stato chiamato a coordinare il panel “La mediazione: un punto di svolta per gli avvocati moderni?” l’Avv. Alessandro Bruni, fondatore di CONCILIA, che si confronterà con altri e due pezzi da novanta a livello mondiale: il mediatore internazionale Jeffry Abrams dal Texas, il mediatore internazionale Michel Kallipetis, dall’Inghilterra.
Nel panorama giuridico odierno in continua evoluzione, la mediazione sta diventando uno strumento indispensabile per gli avvocati di tutto il mondo. sarà una discussione avvincente su come la mediazione sta rivoluzionando la professione legale e rimodellando il ruolo degli avvocati moderni.
Questo panel riunisce esperti provenienti da Regno Unito, Stati Uniti e Italia, offrendo una prospettiva diversa sull’impatto della mediazione sui sistemi legali nelle diverse culture. Non perdere l’occasione di scoprire come la mediazione non sia solo un processo ma un punto di svolta per i professionisti legali.
Nell’ambito del Festival, il 24 e 25 settembre si svolgerà una conferenza internazionale sulla mediazione dal tema “La mediazione per il successo aziendale, dove verrà esplorato il ruolo indispensabile della mediazione nel migliorare la comunicazione, gestire i conflitti e ottenere risultati all’interno degli ambienti aziendali e oltre.
Altri argimenti che verranno affrontati in questi due giorni includono:
“Affrontare le sfide personali e professionali: utilizzare le capacità di mediazione per la felicità e il successo aziendale”
Dottor Elia Gourgouris
“Cosa succede quando “Est” incontra “Ovest”? Navigare nelle differenze culturali”
Roland Wilson, Orit Asnin, Blazo Nedic, Ethelwald Mendes, Kim Kovach
“Racconti dalle trincee della mediazione: perle di saggezza raccolte dalle mediazioni passate”.
Parte 1: “Cavolo! Come ho rovinato la mia mediazione! Imparare dagli errori degli altri”
Ross W. Stoddard, Cezary Rogula, Zachary Calo
“Racconti dalle trincee della mediazione: perle di saggezza raccolte dalle mediazioni passate”.
Parte 2: “Quando la “magia della mediazione” ha funzionato davvero: come ho tirato fuori un coniglio dal cappello!”
Ross W. Stoddard, Michel Kallipetis, Joe Tirado
“Costruire un futuro migliore: preparare la prossima generazione per un modo migliore di risolvere le controversie”
Eric Galton, Dr Katherine Pavlidis Johnson, Dimitra Mousioli, Dima Alexandrova, Sameer Shah
“La magia della mediazione: come trovarla, alimentarla e fomentarla: tecniche di trasformazione per la risoluzione, il perdono, la riconciliazione e la prevenzione”
Ken Cloke, Mary McLain, Chiara Tondini, Omer Shapira
“Med→Arb/Arb→Med: il buono, il brutto e il cattivo. Utilizzo della modalità mista nelle controversie commerciali”
Jennifer Brandt, Anna Plevri, Dr. Emad Eddien Hussein
“Scoperte e innovazioni nell’ADR: cosa è cambiato per i mediatori e cosa aspettarsi dal futuro?”
Jeremy Lack, Evi Avlogiari, Stella Karagiannaki
“La fase del mediatore: storie e giochi di ruolo”
Claude Amar, Marie Celante, Adeline Guilhen, Lisa Baker Morgan
“Mediazione: un punto di svolta per gli avvocati moderni?”
Alessandro Bruni, Jeffry Abrams, Michel Kallipetis
“La tua mediazione aziendale è amichevole? Come utilizzare al meglio la mediazione per risolvere controversie aziendali e commerciali” Kimberly Schreiber, Andrew Miller, Luke Monahan
“Mediazione in Grecia: Sognare o non sognare?”
(Discussione speciale)
📍 Ubicazione: Mediterranean Palace Hotel, Salaminos 3 & Karatasou, Salonicco, Grecia, 54626
📍Per iscrizioni e informazioni sul programma visitare: https://adrhellenic.com/mediation-festival-2024-september-23-25/