CONCILIA è lieta di patrocinare l’evento, intervenendo nei saluti introduttivi con il fondatore Avv. Alessandro Bruni.
L’evento sarà moderato dall’Avv. Rosita Ponticiello, mediatore senior e case manager CONCILIA

A due anni dal precedente volume, Nunzia Staffieri ha dato alle stampe la nuova edizione 2023 del volume “Il licenziamento per giustificato motivo oggettivo”, edito dalla casa editrice Edizioni giuridiche Oristano.

Questa nuova edizione, dal taglio rigorosamente pratico, si presenta notevolmente ampliata e aggiornata in modo sistematico con tutte le novità intervenute nell’ultimo periodo. Tra queste si evidenziano il Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza, come modificato dal DLgs 17 giugno 2022, n.83, di attuazione della cd. Direttiva “Insolvency”, il DLgs 10 ottobre 2022, n. 149, in materia di Riforma del Processo Civile e le recenti disposizioni introdotte dal decreto “Trasparenza” ( Dlgs n.104/2022) e dal Decreto Equilibrio (Dlgs n.105/2022), in materia di conciliazione tempi vita-lavoro.

La dottrina e la vasta giurisprudenza di legittimità, di merito e costituzionale hanno poi offerto rilevanti spunti ricostruttivi o di affinamento concettuale, che il volume evidenzia con continui richiami alle più aggiornate pronunce di tutte le magistrature e agli studi più recenti.