CONCILIA

CONCILIA - CHI SIAMO

Chi siamo


Società leader in Italia nella formazione e consulenza in negoziazione, mediazione, arbitrato, conciliazione stragiudiziale professionale, tecniche di problem solving e conflict management.

Fondata nel 1999 è una società di professionisti formata da docenti universitari, avvocati,giuristi,commercialisti, esperti in formazione e marketing che, dopo aver maturato una notevole esperienza teorico-pratica in Italia,Inghilterra e Stati Uniti, hanno iniziato ad operare insieme, fornendo innovativi servizi di formazione e consulenza in procedure di risoluzione extragiudiziale delle controversie (A.D.R.).
Successivamente si è sentita l’esigenza di strutturare la società in tre differenti settori di attività, idonei ad offrire al mercato una vasta gamma di servizi atti a soddisfare in maniera totale le diverse esigenze dei propri clienti:
CONCILIA.d.r.per la formazione e consulenza in tecniche di A. d. r. quali negoziazione, mediazione, conciliazione ed arbitrato.
CONCILIAPromoper la consulenza e la gestione di attività di promozione, marketing, comunicazione ed eventi.
CONCILIALegal per la consulenza legale nei settori della contrattualistica, transazioni, contenzioso e rappresentanza.

CONCILIA S.r.l. è il primo e l’unico Organismo italiano abilitato dalla Commissione Indipendente (ISC) dell’International Mediation Institute (unico Ente indipendente al mondo a certificare la qualità dei mediatori) come “Qualifying Assessment Program” (programma di valutazione della qualità dei mediatori), ai fini dell’ottenimento da parte dei mediatori professionisti del prestigioso accredito mondiale come “Mediatore Certificato IMI” (IMI Certified Mediator).
Le conoscenze e competenze dei professionisti CONCILIA sono già state utilizzate nella strutturazione di centinaia di corsi di formazione in tecniche di conciliazione, mediazione, arbitrato, comunicazione efficace, negoziazione ed ADR, presso Istituzioni, Enti pubblici e privati, Aziende, Studi legali e commerciali, Scuole ed Università.
I docenti e consulenti CONCILIA, inoltre, svolgono un’assidua attività professionale in qualità di negoziatori e/o conciliatori di controversie tra società, imprese, imprese e consumatori,imprese e P.A., presso CONCILIA, in sedi istituzionalizzate come le Camere di Commercio e all’estero.
Attività didattica altamente professionale viene svolta da un amministratore di Concilia, l'Avv. Alessandro Bruni - conciliatore professionista certificato da
International mediation institute IMI - presso l’Accademia Internazionale delle Scienze della Pace di ROMA.
Regolari rapporti vengono intrattenuti anche con Università in Italia, Europa, Stati Uniti ed America Latina.
CONCILIA collabora a titolo gratuito con il Centro Europeo Consumatori - ECC-Netper la diffusione della cultura del ricorso alla conciliazione ed alle altre forme di A.D.R. Il Centro ECC-Net opera al fine di tutelare il consumatore in ambito transfrontaliero europeo.
Nel gestire la propria attività, la società si avvale di una larga schiera di collaboratori, tutti professionisti della materia, dislocati su tutto il territorio nazionale ed all’estero, mediante un network internazionale.